ManyChat: bot Instagram per messaggi automatici

Utilizza ManyChat per i messaggi automatici

Vorresti mandare messaggi automatici in direct su Instagram in modo semplice e sicuro? Io ti consiglio ManyChat.

Oggi ti spiego come utilizzarlo senza però incorrere in eventuali penalizzazioni.

E’ già conosciuto come bot molto potente a livello strategico di marketing ma ritengo che non sia necessario per tutti.

Tra l’altro i direct message sono anche un modo molto efficace per vendere su Instagram ed in questo video YouTube ti spiego tutti i passaggi della mia strategia per convertire i followers in clienti paganti.

Come funziona ManyChat?

Sicuramente non è utile per le pagine piccole che sono appena nate e che hanno quindi bisogno all’inizio di creare rapporti umani veri e meno robotizzati.

Invece lo ritengo comodissimo per chi ha pagine più grandi (come la mia) perchè è comodo avere qualcuno che risponde automaticamente ai messaggi in certe situazioni di grande traffico come quando si lancia un freebie ad esempio.

Prima di lasciarti il video con il tutorial che ho preparato in cui ti mostro come impostare un bot Instagram per mandare in maniera automatica i tuoi messaggi, voglio fare una precisazione.

Ci tengo a sottolineare che quasi tutte le funzioni di cui parlerò sono a pagamento.

La versione pro ha un prezzo di 15 dollari al mese.

Ecco perchè è adatta a chi deve fare del marketing strategico e ha un budget da poter investire.

A tutti coloro che invece non hanno ancora un flusso grande di persone, io consiglio sempre di farlo manualmente, sia per il fattore umano che anche per i costi.

Ora se vuoi capire come automatizzare alcuni dei processi del tuo profilo Instagram questo video qui sotto fa proprio per te e spero davvero che ti sarà di aiuto.

Buona visione e fammi poi sapere cosa ne pensi. Aspetto il tuo feedback!

Condividi sui Social l’articolo

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.