Come fare editing da smartphone

Scopri quali sono le mie app di editing preferite!

Oggi voglio parlarti di alcune app di editing che puoi utilizzare per creare i tuoi contenuti Instagram al meglio, ma anche per una qualsiasi piattaforma social. Nello specifico ho scelto:

Hyperlapse;

Inshot;

Mixcaptions;

Mojo.

Hyperlapse ci consente di creare dei video per le nostre Instagram stories velocizzandoli e quindi li rende molto divertenti a mio avviso. Si possono condividere direttamente dalla app ma vengono salvati automaticamente anche nella galleria del telefono. In questo video ti mostro un esempio pratico [minuto 0:34]. A me piace sopratutto quando devo mostrare foto/video della mia quotidianità.

Reputo Inshot un’applicazione indispensabile ed è quella che io stessa uso più spesso per editare i miei video IGTV o i miei Reels, e a volte i miei contenuti per YouTube se ce ne fosse bisogno. Qui ti faccio vedere meglio come funziona [a partire dal minuto 1:37 circa].

Mixcaptions permette di aggiungere i sottotitoli ai video in maniera gratuita quindi è senza dubbio utilissimo averlo a disposizione. Ti spiego come fare in questo tutorial [minuto 5:30] e ti mostro anche un trucco per rimuovere il watermark.

L’ultima app che ti consiglio è Mojo perchè ci consente di creare dei layout super animati per il nostro profilo. Ci sono tutti i formati possibili e immaginabili a disposizione, però voglio precisare che senza la versione pro le funzionalità sono davvero molto limitate. Guardiamo insieme nel dettaglio come funziona sul mio canale YouTube [minuto 8:33 circa].

Prima di salutarti voglio invitarti al mio nuovissimo webinar esclusivo e totalmente gratuito “L’età dell’oro di Instagram”, che si svolgerà live lunedì 11 ottobre alle ore 21:00. Sarà un evento incredibile durante il quale parlerò dei pilastri che possono portarti a realizzare una pagina Instagram di successo. Per partecipare basta iscriversi a questo link. Non mancare!

Condividi sui Social l’articolo

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.